dfghj.png

Video-Corso Base

Ti affacci per la prima volta al mondo della Finanza Professionale e vorresti avere le idee un po più chiare ?

Video-Corso "La Finanza per chi inizia"

In questo corso della durata di 3 ore, suddivise in 8 video, potrai conoscere le logiche di base che stanno dietro al mondo della finanza professionale e apprendere i concetti e i temi principali che influenzano il mondo della borsa e degli investimenti.

Alla fine del corso sarai in grado di capire e osservare, con occhi diversi da quello che fa l’investitore medio, come si muovono i mercati e come non essere tratto in inganno dai movimenti speculativi messi in atto dalle grandi istituzioni finanziarie nei quali cadono oltre il 90% degli investitori amatoriali, anche attraverso l’influenza dei mezzi di comunicazione.

Le conoscenze acquisite, inoltre, ti permetteranno di valutare con maggiore razionalità e senso critico le eventuali scelte di investimento che ti potranno essere  proposte dai vari intermediari finanziari di tuo riferimento.

49,90 € per i soci

79,90 €  

Per assistenza o informazioni chiama il numero 340-3832051, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10:00 alle ore 18:00 o invia un'email a info@financialab.it.

Esplora le logiche principali che stanno alla base

del mondo della Finanza

Scopri i temi fondamentali che stanno dietro al mondo della finanza professionale e apprendi i concetti sulla base dei quali si muovono la borsa e gli strumenti finanziari.

8 video per cominciare a osservare la borsa e il mondo degli investimenti con occhi completamente diversi

1. Storia del Trading

ed evoluzione

dei Mercati Finanziari

Come si è evoluto nel corso degli anni il mondo della Borsa e quali sono le dinamiche che lo influenzano al giorno d'oggi.

2. Investire amatorialmente

La quasi totalità degli investitori medi effettua le proprie operazioni finanziarie tramite intermediari.

Quali sono le variabili da considerare e come evitare spiacevoli costi in eccesso.

3. Investire professionalmente

Imparare a capire come investire in maniera professionale le proprie risorse permette non solo di risparmiare sugli onerosi costi di intermediazione ma anche, sopratutto, di garantirsi davvero una ottimale gestione del proprio rischio di investimento.

4. Book di Negoziazione e 

analisi degli scambi

La Borsa e i titoli finanziari non costituiscono una sorta di "videogioco". Scopri cosa è il book di negoziazione e sulla base di quali variabili si producono effettivamente gli andamenti dei titoli che siete abituati a osservare sui grafici.

5. Finanza Comportamentale e Psicologia Sociale

La mente umana gioca un ruolo fondamentale dal punto di vista operativo. I meccanismi inconsci di azione e reazione che caratterizzano e influenzano ogni investitore medio costituiscono fattori determinanti sul risultato finale delle proprie operazioni.

6. Analisi Tecnica e

Analisi Fondamentale:

miti e verità

In borsa, a differenza di quanto viene comunemente diffuso, non esistono tecniche statiche e metodiche che possono far conseguire risultati soddisfacenti nel lungo periodo.

Ciò non significa che alcuni strumenti non debbano essere conosciuti, ma che ciò debba essere fatto sotto una prospettiva completamente diversa.

7. Operatività sui mercati

Guardiamo insieme come si sviluppa praticamente la giornata lavorativa di un Trader professionista e come eseguire alcune operazioni di investimento, anche di breve termine, per sfruttare le anomalie quotidiane che caratterizzano alcune fasi dei mercati.

8. Riflessioni e spunti

Riflettiamo insieme su quanto imparato e su come certe nozioni possono essere utilizzate per ottimizzare le nostre future scelte di investimento, indipendentemente dal canale che decidiamo di utilizzare o dal tempo che possiamo dedicare ai Mercati Finanziari.

I nostri altri prodotti formativi

Master Online

Il prodotto formativo più completo ed articolato per conoscere e gestire tutte le variabili che possono incidere sul rendimento dei nostri investimenti.

Sala Trading Virtuale

Opera quotidianamente sui Mercati Finanziari sotto la supervisione e con il supporto di Trader Professionisti.

Coaching private

Prenota le tue lezioni private per godere del massimo livello di interattività e per un apprendimento ancor più qualitativo.

Visita la nostra vetrina

Esplora il nostro negozio online con tutti i nostri pacchetti formativi.

Come fare per diventare socio di Financial Lab ?

1

Paga la quota annua associativa e scarica la tua "Richiesta di Iscrizione".

2

Stampa, compila e invia la tua "Richiesta di Iscrizione" all'indirizzo email

iscrizione@financialab.it

3

Ricevi il tuo "Documento di Iscrizione" indicativo di tutti i tuoi dati e del link e credenziali per utilizzare la tua piattaforma gratuita.

Esplora la nostra Community

I nostri Partners

Collaboriamo con le migliori e collaudate realtà del settore in Italia per garantire ai nostri soci le migliori offerte formative e opportunità di crescita professionale.

Scopri le offerte per i soci

Beneficia dei vantaggiosi sconti, riservati ai nostri soci, su tutti i nostri prodotti formativi.

Scrivici una email

Scrivici al nostro indirizzo info@financialab.it

I nostri operatori ti risponderanno nel più breve tempo possibile.

Contatta i nostri esperti

Parla direttamente con i nostri esperti per avere maggiori informazioni o per assistenza tramite il nostro Business Desk. 

Segui Financial Lab

  • Facebook
  • YouTube
  • Instagram

Prodotti formativi

L'associazione

Servizi per i soci

Contatti

Aree riservate

Associazione Financial Lab

C.F. 0000093093180508

Via Garzella, 183, 56021,

Cascina (Pisa), Italia

Questo sito ha finalità esclusivamente informative e didattiche e non è da intendersi in alcun modo come un’offerta di vendita, consulenza (fiscale, legale o finanziaria) o come una sollecitazione all’investimento o al pubblico risparmio. Il contenuto di questo sito si basa su dati e informazioni di pubblico dominio che noi consideriamo affidabili, ma di cui non siamo in grado di garantirne l’esattezza, l’accuratezza e la completezza e che non implicano in ogni caso alcuna responsabilità da parte di Associazione Financial Lab. Le informazioni pubblicate possono basarsi su determinati dati, presupposti, opinioni o previsioni che possono anche cambiare nel tempo, ed in ogni caso hanno sempre e comunque solo uno scopo didattico e non devono essere considerate come raccomandazioni d’acquisto. L’utente pertanto dovrà sempre verificarne l’esattezza e l’attualità e qualora decidesse di investire negli strumenti finanziari analizzati e/o commentati lo farà assumendosene la piena responsabilità.

Italiano (Italia)

 Copyright © 2020 Inc. Tutti i diritti riservati.